Tempi e costi di spedizione

Tempi e costi di spedizione

COME FUNZIONANO LE SPEDIZIONI DEGLI ARTICOLI ORDINATI SUL NOSTRO SITO?

TEMPI DI SPEDIZIONE

gruppokonia.it dalla conferma del pagamento effettua la spedizione indicativamente dai 2 ai 5 giorni lavorativi (a seconda del materiale ordinato).

I tempi di spedizione così espressi sono da ritenersi indicativi perché soggetti alla disponibilità dei prodotti e al metodo di pagamento scelto.

 

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA (dal momento della spedizione)

 

  • Entro 24/48 ore sul territorio nazionale
  • Entro 48/72 ore per le isole , la Calabria e località disagiate

È importante ricordare che tali tempi escludono sabato, domenica e i giorni festivi in cui i corrieri non effettuano consegne.

Inoltre possono occasionalmente variare in corrispondenza di periodi come vacanze estive, di Natale e di Pasqua che generano code nelle consegne, non imputabili a gruppokonia.it.

 

CORRIERI

Una volta effettuato l’ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, l’ordine viene espletato e il prodotto affidato al corriere per la spedizione, il prodotto sara’ consegnato all’indirizzo indicato al momento della compilazione dell’ordine.

Le spedizioni sono di tipo “standard” e prevedono la consegna dalle 9.00 alle ore 18:00, non è possibile ne inserire una fascia oraria di preferenza ne concordare la consegna, di conseguenza il cliente è tenuto a rendersi disponibile all’indirizzo di spedizione indicato nel giorno della consegna.

Per tutte le spedizioni verra’ fornito il numero di tracciabilita’ direttamente dal vettore, attraverso il quale si potra’ seguire l’avanzamento della merce ordinata; in tal modo tutte le eventuali esigenze potranno essere discusse direttamente con il corriere.

Una volta affidati i prodotti al corriere, questi risponde totalmente sia dell’integrità della merce che di rispettare i tempi di consegna prestabiliti.

RICEZIONE DELLA MERCE

Alcuni piccoli ma importanti consigli:

  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Per la salvaguardia dei nostri prodotti  utilizziamo “FULL PROTECTION” imballo supplementare di protezione con polistirolo spessore 2 cm.

Per In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrai segnalare eventuali danni quanto prima e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento inviando una mail a gruppokonia@gmail.com.